sabato 20 dicembre 2008

Conferenza: Quale Italia? A Padova si parla di legalità


Ecco i link dove potete vedere la conferenza , messa su internet dai ragazzi del meetup di Villafranca
Vi posso assicurare che è stata molto interessante in particolare rispondono all'attacco mediatico ai magistrati .....molto chiaro in questo servizio di Matrix costruito a doc per creare emozione pubblica attorno alla morte dell'assessore e accusare il magistrato colpevole.
Guartevelo voi qui e giudicate
Nella terza parte le domande, tutte molto interessanti e fuori dal coro di stampa e TV http://blip.tv/file/1...
1)Chiarimento sul caso Forleo.....dal giudice Imposimato
2)perchè non si riaprono i casi una volta che ci sono nuovi sviluppi, qui si parla del libro 'Chi ha ucciso Aldo Moro, diario di un giudice'.
RISPOSTA DI IMPOSIMATO: questo me lo chiedo pure io. Io al termine del libro ho scritto una vera e propria imputazione però l'editore ha detto "No qui ci spingiamo troppo oltre". Così è stato cancellato l'ultimo capitolo dove facevo il capo di imputazione a chi aveva partecipato, secondo me.Questo non accade perchè i responsabili sono ancora molto potenti e molto legati alla stampa: infatti parlano tutti i giorni sulla stampa. Sono nomi di politici potentissimi.Qui mi riferisco ai proprietari della stampa non ai giornalisti. Es dello scandalo dell'Alta velocità ne hanno parlato tutti i giornali del mondo tranne quelli italiani perchè qui la stampa è in mano di imprenditori che , in più, prendono i contributi dello Stato.
Anche se i giornalisti vogliono i proprietari non li fanno parlare.
3)perchè chi dovrebbe risolvere la situazione perchè non lo fa.
RISPOSTA DI SCALFAROTTO:" L'unica cosa che possiamo fare è essere cittadini attivi e partecipare : ricordarci che la politica è al servizio del cittadino e non il contrario. Alla fine tutti questi misteri, sono successe cose sotto ai nostri occhi senza che noi ce ne accorgessimo , sono cose che ci devono far riflettere, ci devono far capire che è importante essere vigili, difendere le Istituzioni e la Costituzione."
Continua poi " La politica favorisce pochi e lasciare spazio alla politica sporca tirandocene fuori, significa lasciare spazio a chi la farà per noi. Ma quando il potere esecutivo attacca quello giusdizionale quello che perde è il sistema e le cose vanno male per tutti.Si perde la visione di chi ha torto e chi ragione perchè il sistema è malato e lo siamo tutti: l'unico modo per fare qualcosa per questo paese e riprendercelo "
Io ho sistemato un po' i dialoghi.....adesso andate a sentire con le vostre orecchie insieme agli altri interventi
Pubblicato da eaglette il 12-dic-2008

Nessun commento:

Posta un commento