sabato 20 dicembre 2008

LA MAFIA ALLE PORTE
Scritto da Roberto Galullo

Ambarabacicicocò a Milano quanti appalti per l’Expò,
se la ‘ndrina è già arrivata, Cosa Nostra è in ritirata?

La strana storia di Riina jr…Se non avete intenzione di leggere l’ennesimo “allarme mafie al Nord”, cambiate blog. Continuate a chiudere gli occhi e sognare un mondo bellissimo, dove i fiori sono nei cannoni anziché i cannoni delle mafie all’uscio di casa.
Ci siete ancora? Quanti siete? Due? Me ne bastava uno: giusto per non sentirmi solo.
Allora allora, cari due-bloggeristi-due, vi metto in fila questi gradevoli episodi. Il 21 novembre a Lecco viene fatto fuori come un leprotto in una battuta di caccia un giovane originario di Crotone (è il terzo delitto in Lombardia in un paio di mesi).
Sempre da quelle parti, due giorni dopo, pum-pum e altri due fratelli (ancora di origine crotonese) vengono bucati come una quaglia in volo. Giriamo provincia e passiamo a Lodi, precisamente a Tavazzano con Villavesco (come si chiameranno i cittadini?), dove un coraggioso attore-regista, Giulio Cavalli, da sette mesi riceve minacce e intimidazioni perché mette in scena una rappresentazione – “Do ut des” - che ridicolizza le mafie.
Vogliamo passare in Brianza? Bene nel neo (e inutile) capoluogo di provincia, Monza, sabato 29 novembre, il quotidiano “Il Giorno” (giustamente sacro ai lombardi) organizza per le 10 all’Urban center di Via Turati un convegno dal titolo: “Vecchie e nuove mafie – Le mani della ‘ndrangheta in Brianza”. Devo aggiungere commenti? Non credo serva.
leggi il resto

Per approndire guardatevi la conferenza di domenica a Casalecchio qui

Riporto giusto un pezzettino di quello che troverete in questo dibattito.
'La mafia è una attività finalizzata all'arricchimento : il potere è secondario e la violenza compare solo quando trovano una opposizione.Preoccupatevi se la mafia non si fa sentire perchè significa che tutto procede tranquillo.Purtroppo oggi siamo in un momento di crisi economica quindi le banche sono più restie a concedere prestiti per i mutui o investimenti delle imprese. La liquidita delle mafie invece NON HA LIMITE.....quindi questa situazione è una ottima possibilità di ampliamento economico per lei.Ma di MAFIA AL NORD SI PARLA POCHISSIMO....questo perchè ci sono pezzi di economia pulita che sono interessati a fare imprese con i soldi della mafia, anche SE SPORCHI.
MA LA VIA DI USCITA C'E' infatti la mafia è riuscita ad entrare nei vari gangli della società ( amministrazione, economia) ma la VITTORIA CI SARa' SE SAREMO TUTTI UNITI A SENTIRE LE ORGANIZZAZIONI MAFIOSE COME UN CORPO ESTRANEO : CON LA MAFIA NON SI TRATTA!!!!

Non perdetevi il dibattito con Carlo LucarelliCrisi economica e infiltrazioni mafiose
Intervengono: Lino Busà (Presidente SOS impresa), Enzo Ciconte (studioso criminalità organizzata), Silverio Piro (magistrato), Pierluigi Stefanini (Presidente Unipol), Pier Luigi Vigna (ex magistrato).Coordina Carlo Lucarelli.
Pubblicato da eaglette il 2 Dicembre 2008

Nessun commento:

Posta un commento