mercoledì 31 dicembre 2008

SU FACEBOOK PER DIFENDERE LA LEGALITA'

Mafia , su Facebook i fan dei padrini
In centinaia celebrano i Riina ed i Provenzano. Maria Falcone: sono indignata.


L’ultima cupola di Cosa nostra è stata smantellata appena qualche giorno fa, ma già su face book sono partite le iscrizioni per la nuova Onorata società. Sul social network più frequentato di internet alla voce “Omertà” si viene informati che aderendo si riceverà il grado di giovane d’onore, e che il capo dei capi si chiama Matteo Messina Denaro, come l’imprendibile latitante. Su facebook già impazzano i fan dei padrini corleonesi oggi rinchiusi al 41 bis. Risultano più di un migliaio gli iscritti alle pagine ribattezzate con i loro nomi.
Continua

Io da questa notizia voglio prendere spunto per invitare tutti su facebook….ricordate che sono le persone che fanno la qualità di un servizio e vi posso assicurare che qui ce ne sono di eccezionali come Sonia Alfano, Benny Calasanzio, Gianni Barbacetto, ecc oltre ragazzi qualunque che portano avanti con passione e fatica i loro ideali di giustizia e legalità tramite le associazione che hanno creato.
Parlo della Casa della Legalità, del Miz di Cesena,del Passatore, dell’Occhio Verde e del Collettivo Byzantium oltre a tutti gli altri meetup e Grilli italiani.
Anche perchè su facebbok sono già nati gruppi in risposta a questo articolo: FUORI LA MAFIA DA FACEBOOK già esisteva ed ha già più di 6000 iscritti mentre ne è stato fatto uno nuovo FUORI DA FACEBOOK LA CULTURA MAFIOSA E L'INNEGGIARE AI BOSS per l'occasione.
(Riporto anche i link ma per raggiungerli bisognerà iscriversi a facebook)

Ho già invitato alcuni amici ad iscriversi e mi è stato risposto PICCHE!!!!
Ricordate che le battaglie si svolgono dove i 2 eserciti si incontrano ed al momento facebook è anche un mezzo di confronto fra persone con mentalità completamente diverse ( quella mafiosa e quella della legalità) ma altrettanto determinate a raggiungere i loro scopi.
La Tv non ci è di aiuto per raggiungere la fascia meno sensibile, la più distratta della popolazione invece facebook può essere un mezzo alternativo infatti gli iscritti sono già tantissimi di ogni età ed estrazione sociale:
tramite la condivisione e l’invito ad un gruppo , una causa può arrivare anche all’amico meno informato e magari interessarsi al problema . Ma non esagerate perchè lo spamming non piace a nessuno, direi che l'ideale è un messaggio al giorno .
Facebook inoltre offre la possibilità di mettere il evidenza la propria web Tv…..infatti nella barra segnalibro è possibile salvare un link a Mogulus ed aprirla quando si vuole: di materiale video informativo in giro ce n’è già tantissimo ma può solo aumentare.
Ecco il gruppo che ne parla LE WEB-TV CHE FANNO INFORMAZIONE
Ma la sua funzione originale rimane infatti è un mezzo per fare amicizia, condividere gli interessi e per conoscersi anche fra associazioni diverse così al primo incontro per motivi di lavoro o di piacere sarà molto più facile rompere il ghiaccio.
Quindi ripeto INVITO TUTTI AD ISCRIVERSI ma per evitare problemi seguite un po’ di accorgimenti.
1) non usate la mail principale: arrivano moltissime notifiche….alla fine sarà sempre intasata.
2) Una volta iscritti potrete vedere chi dei vostri contatti e-mail è già iscritto….così vi sceglierete i vostri amici. Ricordate se non volete nuovi amici basta dirlo subito appena iscritti ai vostri conoscenti…..se sono amici vi ascolteranno!
3) Dai vostri amici ricevete iscrizioni ai gruppi….nel dubbio che sia una causa importante andate a controllare al link fornito….. e se la causa è giusta DIFFONDETELA A TUTTI GLI AMICI!!!!
Però con moderazione infatti l'amicizia può rompersi in un attimo....
4) Notifiche strane ….meglio non aprirle. Ma facebook offre moltissimi altri vantaggi come la condivisione dei tuoi video preferiti, di articoli, oltre a foto (….L’Australia!!!) oltre ad avere la possibilità di fare una chiacchierata veloce via Chat…..meglio di così!!!

Fuori da facebook la cultura mafiosa e l'inneggiare ai boss articolo Casa della Legalità

Nessun commento:

Posta un commento