sabato 20 dicembre 2008

POLITICAMENTE SCORRETTO A CASALECCHIO DI RENO: ED INTANTO LA RAI RICORDA I CAMPIONATI DI YO-YO
Ieri a Casalecchio si è concluso Politicamente Scorretto, una settimana di conferenze e lavoro per informare sulla Mafia coordinato da Carlo Lucarelli.
Gli eventi in calendario erano tutti interessantissimi in particolare ho apprezzato molto Blogos vs Mafie, laboratorio di giornalismo civico rivolto agli studenti universitari: cmq non vi preoccupare ritornerà il prossimo anno ed io vi avvisero il prima possibile.
Carlo Lucarelli ha condotto benissimo utilizzando la sua solita tecnica comunicativa che gli permette di semplificare al massimo il problema e renderlo comprensibile a tutti.
Fra tutti gli interventi di ieri ( non sto a ricordarli, poi metto il link per trovare i video) mi ha colpito tantissimo quello di Pino Maniaci , direttore di TELEJATO, televisione di Partinico, Palermo che parla di Mafia facendo nomi e cognomi: vi dico la verità lo seguo da tempo ma non immaginavo fosse così simpatico. Metto qui il video del suo intervento preceduto da quello di Antonina Azoti, figlia di un sindacalista ucciso dalla mafia per il suo impegno per i lavoratori. NON PERDETEVELO PERCHè è UN URAGANO DI ENERGIA.
Nonostante questa bellissima iniziativa Casalecchio di Reno sabato è stata nel tg1 solo per il campionato dell yo-yo.
Nel sito www.politicamentescorretto.org trovate i video di questi 2 giorni.....sono molte ore di conferenze interessanti quindi guardatele un po' alla volta link diretto
Pubblicata da eaglette il 1 Dicembre 2008

Nessun commento:

Posta un commento